Marvel’s Spider-Man Remastered: trailer ufficiale, video in modalità 60 fps ed altri dettagli

3
1 Ottobre

Marvel’s Spider-Man Remastered è stato presentato ieri con un trailer ufficiale e con un video della modalità Performance a 60 fps. Ecco tutti i dettagli.

La versione remastered di Marvel’s Spider-Man per PS5 è stata presentata ufficialmente da Insomniac Games nella serata di ieri con trailer ufficiale, un video della modalità Performance a 60 fps ed ulteriori dettagli.

Siamo felici di annunciare che in ogni copia di Marvel’s Spider- Man: Miles Morales Ultimate Edition per console PlayStation 5 sarà incluso un codice voucher per Marvel’s Spider-Man Remastered”, ha scritto il community director di Insomniac Games, James Stevenson, sul PlayStation Blog.

Si tratta di una vera e propria rimasterizzazione di nuova generazione del classico Marvel’s Spider-Man, in cui il team di sviluppo ha perfezionato e aggiornato il gioco sotto ogni aspetto, dai contenuti alle tecnologie. Abbiamo attinto alle nuove risorse introdotte da PlayStation 5 per arricchire il titolo di caratteristiche inedite, tra cui tre costumi aggiuntivi.

In particolare, vale la pena soffermarsi sugli aggiornamenti grafici. Gli sviluppatori hanno svolto una minuziosa opera di ricostruzione degli ambienti di gioco sulla base delle elevate prestazioni garantite dalla nuova console. Oltre alla migliore resa di modelli e materiali, la principale innovazione riguarda l’introduzione di ombreggiature ambientali ed effetti in ray tracing. Ora la luce viene riflessa realisticamente dalle finestre dei grattacieli, rendendo ancora più suggestiva la resa del cielo e delle diverse condizioni meteo.

Inoltre, il community director ha aggiunto anche che tale processo di rinnovamento, non coinvolgerà solo l’ambientazione, ma anche i personaggi. Per garantire la migliore esperienza possibile ai giocatori della serie Marvel’s Spider-Man di nuova generazione, è stato infatti scelto un nuovo volto per Peter Parker.

 

 

Per ricostruire il volto del protagonista, Insominiac ha scelto stavolta di rivolgersi a Ben Jordan:  “È stato un piacere lavorare con John Bubniak nel gioco originale, ma per PS5 ci siamo rivolti a Ben Jordan, che riteniamo più adatto a valorizzare le sessioni di facial capture svolte dall’attore Yuri Lowenthal. Nel gioco le fattezze di Ben sono straordinarie ed esaltano a pieno le movenze di Yuri“.

Oltre ad offrire la presenza di nuovi contenuti come la presenza di tre costumi nuovi di zecca, il gioco sarà in grado anche di sfruttare pienamente le funzionalità PlayStation di nuova generazione, come i caricamenti semi-istantanei, l’audio 3D per cuffie compatibili e il rivoluzionario feedback aptico del controller DualSense.

 

 

Oltre a ciò, questa nuova versione includerà anche le nuove opzioni della modalità foto messe a punto per Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, come la possibilità di aggiungere fonti di luce alla scena o cambiare costume dopo lo scatto.

In ultimo, ma non per importanza, segnaliamo che Marvel’s Spider-Man Remastered sarà in grado di spingersi fino a 60fps su PlayStation 5 grazie ad una Performance Mode. Un assaggio di questa modalità potete trovarla nel video gameplay (catturato su PS5) che trovate qui in calce.

Vi ricordiamo che la versione rimasterizzata di Marvel’s Spider-Man sarà presente all’interno della Ultimate Edition di Spider-Man: Miles Morales per PS5 e che non avrà una versione fisica standalone.

 

 

 

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
giovedì 1 Ottobre 2020 - 12:41
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd