Elon Musk: “Tesla? Forse oggi è sopravvalutata, ma tra 5 anni varrà ancora di più”

30 Settembre

Nel 2020 le azioni di Tesla sono cresciute di oltre il 400%. «In passato ho detto che la mia azienda era sopravvalutata, ma credo che tra cinque anni varrà molti più soldi», ha detto Elon Musk alla CNBC.

Dall’inizio del 2020 le azioni di Tesla sono cresciute di oltre il 400%. Nel corso di un’interessante intervista con la CNBC, Elon Musk ha parlato dell’attuale salute finanziaria della sua compagnia.

«In passato avevo dichiarato che le azioni di Tesla erano sopravvalutate, e questo molto prima che raggiungessero i valori attuali», ha detto. A maggio Elon Musk si era lanciato in un’esternazione quantomeno maldestra, annunciando su Twitter che le azioni della sua compagnia avevano raggiunto un prezzo irrazionale. Dopo le sue dichiarazioni il titolo aveva perso il 12% in meno di 24 ore. Da maggio ad oggi le azioni di Tesla sono cresciute del 200%.

Immagino che una massa critica del mercato è giunta alla conclusione che Tesla è destinata a vincere.

ha detto alla CNBC. Nel corso dell’intervista Elon Musk ha spiegato che oggi Tesla non è più in una situazione critica, «come invece era solamente tre anni fa».

Quello che siamo riusciti a compiere in questi anni è aumentare il volume della produzione e mantenere un flusso di cassa positivo. Tenendo a mente quello che dovrebbe essere il punto di vista di una casa automobilistica, è questo il vero traguardo di Tesla.

Potrebbe interessarti anche: 

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
mercoledì 30 Settembre 2020 - 1:02
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd