Crew Dragon: la prima missione di rotazione verso la ISS

30 Settembre

Crew Dragon

Confermato il 31 ottobre il lancio della Crew Dragon, sarà la prima missione di rotazione dell’equipaggio commerciale sulla Stazione Spaziale Internazionale.

La NASA ha annunciato la data per il primo volo di rotazione dell’equipaggio sulla ISS. Ad Halloween, il 31 ottobre, quindi ci sarà un altro evento imperdibile. A bordo della Crew Dragon, Crew-1, di SpaceX saranno quattro gli astronauti che giungeranno in orbita a bordo della stazione spaziale dove lavoreranno per sei mesi.

Il loro rientro è previsto il prossimo anno in primavera e nel frattempo a bordo della ISS condurranno nuove ricerche scientifiche in diverse aree quali botanica, cancro e tecnologia.

Al termine della missione la Crew Dragon si sgancerà autonomamente con i quattro astronauti a bordo, lascerà la stazione spaziale e rientrerà nell’atmosfera terrestre.

Questa è la prima missione che accompagnerà quattro astronauti su un veicolo spaziale commerciale e la prima che include un partner internazionale.

 

Crew Dragon

 

Gli astronauti della NASA Michael Hopkins, Victor Glover, Shannon Walker e Soichi Noguchi della Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA) partiranno alla volta della stazione spaziale con la navicella spaziale Crew Dragon di SpaceX e il razzo Falcon 9

 

Curiosità: l’equipaggio ha chiamato la navicella Resilience per sottolineare la dedizione che i team coinvolti nella missione hanno mostrato e come dimostrazione che il lavoro di squadra permette di raggiungere obiettivi grandiosi.

 

Ancora una volta NASA e SpaceX sono pronte per una nuova entusiasmante missione: Crew-1 è un passo importante per il Commercial Crew Program della NASA.

Le missioni operative di rotazione dell’equipaggio commerciale di lunga durata permetteranno alla NASA di continuare le importanti ricerche scientifiche e tecnologiche che si svolgono a bordo della stazione.

Queste ricerche sono importanti per gli esseri umani sulla Terra e pone le basi per la futura esplorazione della Luna e di Marte a partire dal programma Artemis dell’agenzia.

 

 

 

 

Aree Tematiche
Aeronautica News Scienze
Tag
mercoledì 30 Settembre 2020 - 12:54
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd