Conan il Barbaro: Netflix sta sviluppando una serie TV

30 Settembre

Conan il Barbaro

Netflix sta sviluppando un progetto dedicato a Conan il Barbaro, che verrà portato avanti assieme alla Conan Properties International.

Tutti gli appassionati ricorderanno Conan il Barbaro nell’interpretazione di Arnold Schwarzenegger. Bé, ora Netflix ha deciso di sviluppare una serie TV dedicata proprio a Conan il Barbaro.

Il personaggio creato da  Robert E. Howard tornerà a vivere sullo schermo dopo tre trasposizioni cinematografiche: le prime due proprio con Schwarzenegger nel 1982 e 1984, ed un reboot del 2011 che aveva Jason Momoa nei panni del cimmero.

Il progetto è il primo che riguarderà una collaborazione tra la Conan Properties International e Netflix. Fredrik Malmberg e Mark Wheeler svilupperanno il progetto.

Conan Il Barbaro è stato protagonista, fin dagli anni Settanta, di diverse serie a fumetti della Marvel, scritte da Roy Thomas. Il personaggio è apparso per la prima volta nei racconti di Weird Tales scritti da Robert E. Howard, ed è stato l’iniziatore del filone fantasy chiamato sword and sorcery.

In televisione il character è stato protagonista di una serie televisiva, durata dal 1992 al 1994, e di uno spin-off nel 1997. Due anni fa Amazon aveva sviluppato un progetto con Ryan Condal, Miguel Sapochnik, Warren Littlefield, Pathfinder Media e Endeavor Content.

 

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Video on Demand
Tag
mercoledì 30 Settembre 2020 - 18:44
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd