Arrivano novità importanti per Borat 2, il nuovo film di Sacha Baron Cohen, che è stato acquistato da Amazon Studios, e ha ora una data d’uscita.
L’intervistatore kazako più folle della storia del cinema sta per tornare con Borat 2, sequel del demenziale film-parodia del 2006, con un titolo altrettanto improbabile: Borat: Gift of Pornographic Monkey to Vice Premiere Mikhael Pence to Make Benefit Recently Diminished Nation of Kazakhstan. Il film è stato acquistato da Amazon Studios, che lo trasmetterà il giorno prima dell’Election Day americano, quindi il 2 Novembre.
Il sequel di Borat sarà il primo film girato durante la pandemia ad essere disponibile per il pubblico: le riprese sono state infatti svolte in parte in segreto e in parte non appena le restrizioni per via del covid sono state allentate, con Sacha Baron Cohen che ha iniziato a girare subito dopo con uno staff ridotto al minimo.
Il film è ambientato in varie parti degli Stati Uniti e, stando a quanto riportato, alcune scene sono talmente folli da aver costretto l’attore a girare con il giubbotto antiproiettile. L’attesa a questo punto non può che farsi sempre più insopportabile. Baron Cohen è riuscito a mantenere il segreto sul film fino a poco tempo fa, quando sono cominciate a girare le prime indiscrezioni, e adesso è arrivato l’annuncio della data d’uscita ufficiale.
L’attore e regista si è affrettato per far uscire il film prima dell’Election Day americano, previsto per il 3 Novembre. Il primo film è stato un successo, ed ha guadagnato 262 milioni di dollari ai botteghini. Per il secondo, vista la difficile situazione in cui versano i cinema, si è optato per la release on demand.
Cosa vi aspettate dal sequel di Borat? Lo vedrete?