Xbox Series X, un video mostra interfaccia, Quick Resume e tempi di caricamento

29 Settembre

Xbox Series X si è mostrata ulteriormente nelle ore scorse con i primi hands-on da parte di varie testate americane. Uno dei video caricati in rete ci consente di dare uno sguardo alla nuova interfaccia, alla velocità dei tempi di caricamento e alla funzionalità di Quick Resume.

Nelle scorse ore, Xbox Series X è stata oggi protagonista di una prima ondata di prove dirette, con numerosi hands-on pubblicati da varie riviste internazionali che hanno finalmente potuto mettere le mani sulla nuova console next-gen di Microsoft.

 

 

I video caricati in rete si soffermano ad analizzare alcune delle caratteristiche di punta della nuova console tra cui la velocità dei tempi di caricamento, la funzionalità di Quick Resume e l’interfaccia che – come potete vedere dal filmato di The Verge in apertura – riprende molto da vicino colori e stile della nuova versione del Microsoft Store di Xbox One, disponibile ormai da qualche giorno.

Particolarmente interessanti, però, risultano i test effettuati per testare la velocità dell’SSD: mettendo a confronto l’avvio di giochi su Xbox One X e Xbox Series X è possibile vedere come la console riesca a velocizzare sensibilmente i tempi di caricamento anche quando i titoli non sono stati ottimizzati per sfruttare le potenzialità della nuova memoria (The Outer Worlds, ad esempio, impiega solo 6 secondi a caricare una partita su Series X e ben 27 secondi su One X).

Infine, tra le caratteristiche più apprezzate della nuova Series X, c’è la funzionalità di Quick Resume, che – come si può vedere dal filamto – permette di passare da Assassin’s Creed Odyssey a Ori in circa 5 secondi, dando al giocatore la possibilità di riprendere esattamente dal punto nel quale aveva interrotto la partita.

 

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
martedì 29 Settembre 2020 - 13:43
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd