Il Re Leone 2: il sequel del live action Disney sarà diretto da Barry Jenkins

il re leone 2

Il Re Leone 2, il sequel del live action Disney del 2019, ha trovato il suo regista nel premio Oscar Barry Jenkins.

Gli Walt Disney Studios fanno sul serio con Il Re Leone 2, e d’altronde visti i numeri del successo straordinario che è stato il live action del 2019, non c’è da stupirsi. È notizia di poco fa che gli studios hanno trovato il regista del film, che sarà il premio Oscar Barry Jenkins. La sceneggiatura sarà invece nuovamente affidata a Jeff Nathanson che ne ha già completato una bozza iniziale.

Jenkins ha vinto l’Oscar per la sceneggiatura di Moonlight, ed ha ricevuto una nomination per l’adattamento di If Beale Street Could Talk. Il film invece seguirà la strada della tecnologia fotorealistica tracciata da Jon Favreau. Non c’è ancora una data d’uscita, ma è di sicuro una priorità per Disney visto che, come dicevamo, il primo film è stato in grado di incassare 1.6 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Per quanto riguarda la trama non ci sono ancora molti dettagli, ma si dice che possa esplorare ancora più a fondo i personaggi che abbiamo imparato a conoscere, tra cui l’origin story di Mufasa. Il punto di riferimento sarebbe addirittura Il Padrino Parte Seconda, che muove la storia avanti, guardando però anche indietro, con sullo sfondo la natura africana e la musica che sono stati parte integrante tanto del film animato, quanto del live action e del musical di Broadway.

Il cast è ancora da definire. Il primo film aveva nomi di primissimo livello, tra cui Chiwetel Ejiofor, Donald Glover, Alfre Woodard, Beyoncé Knowles-Carter, James Earl Jones, John Oliver, Keegan-Michael Key, Eric Andre, Seth Rogen, Billy Eichner, Amy Sedaris, e siamo sicuri che il livello sarà mantenuto altissimo.

Siete contenti del sequel de Il Re Leone?

 

Aree Tematiche
Animazione Cinema Entertainment News
Tag
martedì 29 Settembre 2020 - 18:38
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd