Il Trono Del Re: Teresa Radice e Stefano Turconi presentano La Terra, Il Cielo, I Corvi

26 Settembre

ITDR: STEFANO TURCONI TERESA RADICE

Teresa Radice e Stefano Turconi hanno appena pubblicato per Bao Publishing il loro nuovo libro: La Terra, Il Cielo, I Corvi. Uno splendido viaggio in uno dei capitoli meno documentati della Seconda Guerra Mondiale e uno straordinario affresco di umanità.

Teresa Radice e Stefano Turconi sono due artisti straordinari, di rara genuinità e creatività. Le loro opere hanno avuto molto successo, da Viola Giramondo, un libro per ragazzi che insegna molto anche agli adulti, a il loro capolavoro Il Porto Proibito e Non Stancarti di Andare, Le Ragazze del Pillar e molti altri.

Con La Terra, Il Cielo, I Corvi torneremo alla Seconda Guerra Mondiale, durante la ritirata del contingente italiano dal fronte russo.

Attilio Lamonta si troverà a fuggire da un gulag verso la libertà, assieme ad un soldato tedesco e ad uno russo, in una storia di crescita, condivisione e grande umanità.

Ne parliamo in video con Teresa Radice e Stefano Turconi, per farci raccontare la genesi de La Terra, Il Cielo, I Corvi, gli omaggi a Lev Tolstoj e Mario Rigoni Stern e i dettagli di un libro che sembra già essere destinato ad essere una delle migliori uscite dell’anno.

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti Il Trono del Re Originals
Tag
sabato 26 Settembre 2020 - 17:50
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd