L’ex interprete di Black Panther, Chadwick Boseman, è stato omaggiato con un murales a Disneyland, realizzato da Nikkolas Smith.
Disneyland ha da poco rivelato un murales dedicato a Chadwick Boseman, l’attore scomparso interprete di Black Panther, che, dopo la sua scomparsa, continua ad essere omaggiato. Il murales è presente nel Downtown Disney shopping district.
Ecco le immagini.
Il disegno realizzato da Nikkolas Smith mostra Boseman che si rivolge ad un bambino facendo il saluto Wakanda. L’artista ha dichiarato:
Questa è una cosa speciale. Il mio tributo al Re Chad si può vedere sulla Downton Disney. Si tratta della chiusura di un cerchio per me: i miei ultimi progetti come Disney Imagineer della scorsa estate riguardavano un ospedale per bambini ed il Campus degli Avengers.
Il disegno è stato titolato King Chad, e lo stesso Smith ha detto che “per milioni di bambini T’Challa è una leggenda, e non c’era persona migliore per vestire i panni di questo personaggio, se non Chadwick Boseman. Sono contento di averlo onorato in questo modo”.
Boseman è morto il 28 agosto 2020 a causa di un cancro con il quale si è trovato a lottare per diversi anni.