BRICKNAUTS

LEGO Saturn V e Nave in bottiglia: primi indizi del ritorno sugli scaffali dei set LEGO Ideas [AGGIORNATO]

2
273
18 Settembre

LEGO Saturn V e Nave in bottiglia

Secondo il sito StoneWars i due set LEGO Ideas Saturn V (21309) e la Nave in bottiglia (21313) torneranno sugli scaffali a novembre riproposti con una nuova numerazione.

AGGIORNAMENTO: il sito The Brick Fan riporta la dichiarazione del team LEGO Ideas il quale conferma la veridicità della notizia. I due set saranno rimessi in vendita a causa della forte domanda del pubblico e gli accordi con i progettisti originali resteranno invariati. Inoltre la nuova numerazione di uno dei due set coincide con la data di nascita del suo ideatore. Nello specifico la nave in bottiglia 92177 ideata da Jake Sadovich, che è nato il 21 settembre 1977.

 

From the LEGO Ideas team:

The two sets are being re-launched due to popular demand, and as they had already left the market, we could not keep the original numbers. The agreements with the Fan Designers remain unchanged.
Also: one of the new set numbers matches a fan designer’s birthday. They were both very involved in the process.

 


 

Si direbbe che LEGO stia effettuando un’opera di “svuotamento magazzini” visto che solo un mese fa aveva rimesso in vendita due set ritirati, lo Snowspeeder UCS Star Wars 75144 ed il set LEGO Ideas Pop-Up Book 21315 ed oggi il sito StoneWars rivela che, tramite una loro fonte affidabile, dal primo novembre saranno rimessi in vendita altri due set LEGO Ideas andati in pensione a fine 2019.

 

LEGO Saturn V e Nave in bottiglia

 

Rispetto ai set rimessi in vendita mese scorso però, in questo caso la formula sarà la stessa vista con la turbina eolica della Vestas ed il Taj Mahal. I due set saranno presumibilmente identici ma avranno una numerazione differente, esterna a quella di LEGO Ideas.

 

LEGO Saturn V e Nave in bottiglia

 

Ritroveremo quindi sugli scaffali e sul LEGO Shop i due seguenti set:

  • LEGO Ideas 92176 NASA Apollo Saturn V
  • LEGO Ideas 92177 Ship in a bottle

Entrambi i set saranno quindi disponibili dal 1° novembre e per tutto il 2021 secondo quanto dichiarato dal sito.

Il sito non da indicazioni sul perchè di questa scelta ma espone alcune teorie plausibili tra cui l’eventuale rinegoziazione dei termini di vendita dei set e del pagamento di una percentuale (1%) ai creatori originali dei set (Felix Stiessen per il Saturn e Jake Sadovich per la Nave) oppure per dare modo ai negozi terze parti di mettere in vendita questi set che a quel punto, cmabiando numerazione, fuoriescono dalla linea LEGO Ideas che, come ormai sappiamo, sarà sempre più esclusiva LEGO Shop / LEGO Store.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
venerdì 18 Settembre 2020 - 10:55
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd