Windows 10 si aggiorna: corrette 129 vulnerabilità

9 Settembre

Puntuale come un orologio svizzero (anche se svizzera non è), Microsoft ha pubblicato il nuovo aggiornamento Patch Tuesday del mese di settembre, che va a risolvere ben 129 vulnerabilità del sistema operativo Windows 10.

Dei 129 “buchi” corretti, 32 relativi al sistema operativo e ai browser sono stati classificati come problemi di esecuzione di codice in modalità remota, ovvero dei bug che consentono ai malintenzionati di sfruttare le applicazioni vulnerabili da remoto, attraverso un network.

Di questi 32, ce ne sono 20 che hanno ricevuto una classificazione di gravità “critica”, il punteggio più alto in assoluto nella scala di Microsoft.

Tra gli oltre 120 problemi corretti, da segnalare, ad esempio, migliorie su periferiche come mouse e tastiera o esecuzioni di operazioni base del sistema operativo.

Sicurezza, ma non solo: la nuova Patch Tuesday di Microsoft risolverà anche diversi problemi più “generici” legati al sistema operativo, al pacchetto Office e criticità per quanto riguarda la gestione dei file multimediali.

Se volete scaricare e installare l’aggiornamento, è sufficiente avviare il menu Start, selezionare la voce “aggiornamento e sicurezza” nelle impostazioni e avviare il download.

 

Aree Tematiche
Internet News Software Tecnologie Windows
Tag
mercoledì 9 Settembre 2020 - 15:22
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd