Sulla piattaforma streaming Disney+ il 23 ottobre verrà distribuita la storia di origini di Olaf, il personaggio dei lungometraggi di Frozen.

Il 23 ottobre arriverà su Disney+ la storia di origini di Olaf, il celebre personaggio di Frozen. Ad annunciarlo è stata la stessa piattaforma streaming, che ha comunicato che il cortometraggio che racconterà l’origin story di Olaf s’intitolerà Once Upon a Snowman.

Ecco il tweet con l’annuncio.

Olaf è già stato protagonista dei due lungometraggi di Frozen, più di una serie di cortometraggi dedicati. Il concetto che riguarda questa origin story è stato spiegato da Trent Correy, che ha dichiarato:

Si tratta di un qualcosa nato quando mi occupavo dell’animazione del primo film di Frozen. Dan Abraham ed io siamo eccitatissimi all’idea di poter dirigere il cortometraggio, lavorando per la Walt Disney.

Lo stesso Abraham ha detto:

Josh Gad ha garantito una grande performance dando voce al personaggio di Olaf nei film di Frozen. Lavorare con lui è un privilegio per la nostra carriera.

La saga di Frozen è tornata l’anno scorso con il suo secondo capitolo. Il lungometraggio animato è arrivato nelle sale il 27 novembre del 2019. Il film è diretto dallo stesso team del primo capitolo, con  e Jennifer Lee, mentre la sceneggiatrice questa volta è stata curata da Allison Schroeder, autrice di Ritorno al Bosco dei 100 Acri.

Nel secondo capitolo della storia Elsa parte insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven per un viaggio rischioso verso l’ignoto, alla ricerca di una verità nascosta riguardante il suo passato.