Il rumor relativo ad una seconda console meno potente, Xbox One S, oltre alla già annunciata Xbox Series X gira già da diverso tempo. Ora arriva la conferma di Microsoft, con tanto di design e prezzi.
Dopo averlo anticipato Windows Central poche ore fa, questa mattina Microsoft lo ha confermato su Twitter: Xbox Series S esiste e si tratta del modello entry level della console di nuova generazione del colosso di Redmond. Il costo? 299 dollari negli Stati Uniti d’America.
👀 Let’s make it official!
Xbox Series S | Next-gen performance in the ˢᵐᵃˡˡᵉˢᵗ Xbox ever. $299 (ERP).
Looking forward to sharing more! Soon. Promise. pic.twitter.com/8wIEpLPVEq
— Xbox (@Xbox) September 8, 2020
Per il resto, stando sempre alle indiscrezioni di Windows Central, Xbox Series X e Xbox Series S dovrebbero raggiungere gli scaffali dei negozi dal 10 novembre, rispettivamente a 499 dollari e 299 dollari (questo confermato).
Per quanto riguarda Xbox Series S, si tratta di una macchina molto più piccola della “sorellona” Xbox Series X e, secondo Windows Central, dovrebbe essere potente come una Xbox One X, ma ci si aspetta ovviamente feature da nuova generazione come il ray tracing e i caricamenti rapidi.
Messe a fianco in verticale, si nota molto chiaramente la differenza di mole fra le due console. La Xbox Series S è molto più piccola, soprattutto per quanto riguarda la larghezza. Si distingue inoltre per una grande griglia circolare.
Secondo Windows Central, entrambe le console (perlomeno in USA) potranno essere acquistate anche a rate tramite il servizio Xbox All Access.
- Xbox Series X and Xbox Series S release date and price finally revealed (Windows Central)