Tenet: gli incassi del film di Nolan hanno superato i 150 milioni di dollari

482
7 Settembre

recensione di Tenet

Gli incassi di Tenet si attestano attorno ai 150 milioni di dollari. Il film di Christopher Nolan ha da poco esordito negli Stati Uniti.

Prosegue la marcia ai botteghini di Tenet, il film di Christopher Nolan che ha fatto da apripista alla stagione dei lungometraggi che arrivano al cinema dopo lo scoppio della pandemia. Gli incassi di Tenet hanno già superato i 150 milioni di dollari.

Il film è da poco arrivato negli Stati Uniti dove, nel week-end del Labor Day, ha incassato 20 milioni di dollari. Ad oggi la catena AMC Theaters ha aperto il 70% delle proprie sale, quindi i margini di crescita del film ci sono. In Cina Tenet ha guadagnato 30 milioni, e sommando gli incassi del resto del mondo, si arriva a 150 milioni.

Persistono le chiusure dei cinema a New York ed a Los Angeles, ma il fatto che Tenet rimarrà in programmazione ancora per un po’ di tempo dovrebbe permettere al lungometraggio di recuperare incassi anche nelle prossime settimane. Il budget del film è stato di 200 milioni di dollari, perciò è necessario che il lungometraggio incassi una cifra importante per recuperare i costi di produzione  e promozione.

Il film ha tra i protagonisti John David Washington e Robert Pattinson.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
lunedì 7 Settembre 2020 - 12:24
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd