Ford Mustang Cobra Jet 1400: un mostro di potenza 100% elettrica

4 Settembre

La Mustang 100% elettrica mostra i muscoli. La Ford Mustang Cobra Jet 1400 ha completato il quarto di miglio in 8,27 secondi, lanciandosi in una folle impennata alla partenza. Il video.

Presentata lo scorso aprile, la Ford Mustang Cobra Jet 1400 si era già preannunciata come una vettura semplicemente impressionante, una prova di forza per mostrare quanto il binomio elettrico-supersportiva non sia più un eresia.

 

 

Oggi Ford ha finalmente mostrato i muscoli, la Mustang Cobra 1400 ha completato il quarto di miglio in solamente 8,27 secondi, un dato che fa impallidire.

Ma di cosa stiamo parlando? Il powertrain elettrico eroga l’equivalente di 1.502 CV (1.105 kW).

Non manca nemmeno un atto di tracotanza in puro stile muscle car con la vettura elettrica che si impenna all’inizio della sua corsa. Tutti soddisfatti? Neanche per idea, l’Ovale Blu sostiene che ci siano ancora ampi margini di miglioramento. Insomma, questo demone elettrico è pronto per tornare sotto le mani degli ingegneri di Ford in vista di nuovi ambizioni obiettivi.

Intanto ci si prepara ad un altro storico evento, quando la Ford Mustang Cobra Jet 1400 sfiderà una Mustang Cobra Jet con motore “tradizionale”. Il duello avverrà davanti agli occhi del pubblico e l’attesa è alle stelle.

Una Mustang elettrica per il pubblico? C’è già, è la Mustang Mach-E: 

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
venerdì 4 Settembre 2020 - 15:18
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd