Fujifilm presenta il primo obiettivo autofocus al mondo con apertura F1.0, il Fujinon XF50mm F1.0 R WR

122
3 Settembre 2020

Fujinon XF50mm F1.0 R WR è un’ottica da primato: è il primo obiettivo al mondo, tra quelli pensati per le fotocamere digitali mirrorless, con apertura diaframma F1.0 e Autofocus.

Fujifilm Corporation è lieta di annunciare Fujinon XF50mm F1.0 R WR, il primo obiettivo autofocus al mondo con un’apertura massima di F1.0, progettato per fotocamere mirrorless. XF50mmF1.0, che offre un’eccezionale qualità dell’immagine utilizzando l’ineguagliabile tecnologia di riproduzione del colore di FUJIFILM, è il 35° obiettivo della gamma XF, studiata ad hoc per fotocamere digitali della Serie X.

 

 

XF50mmF1.0 R WR è un obiettivo medio tele a focale fissa ultra luminoso con una lunghezza focale di 50 mm (equivalente a 76 mm nel formato pellicola 35 mm) e un’apertura massima di F1.0. È l’obiettivo intercambiabile più luminoso mai prodotto da Fujifilm e offre un bellissimo bokeh, con sfondi sfocati estremamente morbidi, raggiungendo al contempo un potere risolvente incomparabile, grazie al suo design di grande diametro.

 

 

 

 

Il motore autofocus DC all’interno di XF50mmF1.0 consente una messa a fuoco automatica rapida e precisa anche quando le immagini vengono scattate alla massima apertura F1.0.

Poiché ciò comporta una profondità di campo estremamente ridotta, l’obiettivo è in grado di sfruttare al meglio anche la funzione Face / Eye AF delle fotocamere della Serie X per ottenere la massima precisione di messa a fuoco durante lo scatto di ritratti, cosa piuttosto difficile da ottenere quando si mette a fuoco manualmente.

 

 

Per le occasioni in cui è richiesta la messa a fuoco manuale, come durante la registrazione di video, l’anello di messa a fuoco manuale fornisce 120 gradi di rotazione per un controllo preciso e migliorato e una corsa rapida attraverso tutta la gamma di messa a fuoco fino all’infinito. Infine, nonostante sia un obiettivo F1.0 con un grande diametro, il suo peso, le sue dimensioni e la tenuta agli agenti atmosferici lo rendono una scelta pratica e necessaria per qualsiasi professionista.

Fujinon XF50mmF1.0 R WR sarà in vendita da fine settembre 2020 al prezzo suggerito al pubblico di € 1.649,99 iva compresa.

 

 

 

Aree Tematiche
Creatività Fotografia
Tag
giovedì 3 Settembre 2020 - 12:30
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd