Il problema dei tre corpi è il nuovo progetto degli autori di Game of Thrones

il problema dei tre corpi

Gli sceneggiatori di Game of Thrones, David Benioff e Dan Weiss, hanno svelato la loro nuova serie TV: Il problema dei tre corpi, adattamento di una serie di libri sci-fi.

David Benioff e Dan Weiss, gli sceneggiatori di Game of Thrones, erano il duo più corteggiato di Hollywood, finché non hanno annunciato il loro accordo con Netflix che li vedrà produrre diverse serie TV: la prima di esse è stata svelata nelle scorse ore. Il primo progetto del duo per il colosso dello streaming è Il problema dei tre corpi, adattamento televisivo di una serie di libri fantascientifici di Liu Cixin.

Nella serie, sviluppata insieme ad Alexander Woo (True Blood), si racconta il primo contatto dell’umanità con una civiltà aliena. In Cina i libri hanno avuto un successo straordinario, e dopo la traduzione di Ken Liu, il titolo d’esordio della saga è diventato il primo romanzo asiatico a vincere l’Hugo Award nel 2014.

Il titolo si riferisce a un problema nel campo della fisica, ossia quello di calcolare la traiettoria di tre corpi che interagiscono tra di loro (nel libro si tratta di un sistema solare vicino, in cui tre stelle rendono la vita impossibile per quelli che vivono su un pianeta simile alla Terra.

Sono arrivate anche le prime dichiarazioni di Benioff e Weiss:

 

La trilogia di Liu Cixin è la serie sci-fi più ambiziosa che abbiamo mai letto, in grado di portare i lettori in un viaggio dagli anni ’60 fino alla fine del tempo. Dalla vita nel nostro piccolo puntino blu fino alle profondità distanti dell’universo. Non vediamo l’ora di passare i prossimi anni della nostra vita a dar vita a tutto questo per il pubblico di tutto il mondo.

 

La lunga lista di produttori esecutivi, oltre allo stesso Liu Cixin che fungerà anche da consulente, comprende il regista Rian Johnson, Bernadette Caulfield, Brad Pitt attraverso la sua azienda di produzione, Plan B, e Rosamund Pike, attraverso la Primitive Streak.

Siete curiosi di saperne di più sul nuovo progetto degli autori di Game of Thrones?

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
mercoledì 2 Settembre 2020 - 10:25
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd