Dopo la morte improvvisa di Chadwick Boseman quale sarà il destino di Black Panther nel Marvel Cinematic Universe? I fan si sono schierati contro un recast.
La morte di Chadwick Boseman è stata inaspettata e dolorosa per tutto il mondo di Hollywood, ma a mente fredda sono soprattutto Marvel e Disney a dover far i conti con la scomparsa dell’attore, dato che Black Panther è stato un successo straordinario, e che c’è un sequel già in programma. I fan però si sono già schierati e non vogliono che l’attore venga sostituito.
Don't recast that role @MarvelStudios. It's done.
— △⃒⃘⚜️ (@imsoshive_) August 29, 2020
do not recast Black Panther, let our King rest in peace
— Parris (@vicious696) August 29, 2020
Don’t recast. He can’t be replaced. #WakandaForever
— ManaByte (@ManaByte) August 29, 2020
Don’t recast Black Panther neither man.. we coo @Marvel
— Jules Winnfield🕴🏾 (@hesjustniceee) August 29, 2020
Non sarebbe infatti la prima volta che un personaggio di un cinecomic Marvel venga sostituito in corso d’opera: era già successo con Hulk, ad esempio. E con Black Panther 2 all’orizzonte, non è una soluzione che si possa escludere. D’altra parte però Disney e Marvel correrebbero il rischio di scontentare i tantissimi fan dell’attore, che già adesso si sono riversati su Twitter per far valere la loro voce e far conoscere la loro opinione all’azienda.
Probabile dunque che si dovrà studiare un’altra soluzione. Un’ipotesi interessante viene proprio da un post su Twitter di uno dei fan: ci sarebbe infatti la possibilità di far ereditare a Shuri, sorella di Re T’Challa, il mantello di Black Panther, una storia che già si è verificata nella serie a fumetti.
Dear Marvel…Chadwick Boseman as The Black Panther should be honored in the next movie and you should not recast the character. Let King T'Challa rest in peace and allow Shuri to take the mantle of The Black Panther. Chadwick deserves that honor for what he did for the MCU as a pic.twitter.com/Up3pj8BilR
— LoveR boy Nivoj (@Nivoj03) August 29, 2020
Sarà questa dunque la decisione di Marvel e Disney per onorare la memoria dell’attore e proseguire la saga? Per il momento non ci resta che attendere.
Voi come la vedete?