Ratchet & Clank: Rift Apart sarà in grado di girare anche a 60 fps su PS5 grazie ad una modalità che permette di abbassare la risoluzione in favore di una maggiore fluidità.
Nel corso dell’Opening Night Live di ieri sera abbiamo avuto modo di vedere Ratchet & Clank: Rift Apart nuovamente in azione su PS5 con la prima demo in versione estesa e senza tagli. Tra le informazioni rilasciate oggi da Insomniac, spicca sicuramente la conferma che anche il nuovo capitolo della celebre serie action platform girerà a 60 fps.
Ciò sarà possibile grazie alla presenza di una “performance mode” – ha dichiarato il team ai microfoni di Famitsu – che permetterà di abbassare la risoluzione in favore di una maggiore fluidità, esattamente come accade oggi per molti titoli su PS4 Pro. A quanto pare, il gioco è impostato per i 4k 30fps, ma sarà possibile a seconda delle esigenze scalare la grafica per portarla a 60 frame al secondo, riducendo la risoluzione ad un valore ancora non specificato.
Non sono ancora chiari i dettagli, ma Insomniac ha assicurato che la loro tecnologia di temporal injection, usata per incrementare la qualità visiva e raggiungere i 4K senza renderizzare i pixel di ogni frame, porterà comunque a un ottimo risultato.
Ratchet & Clank: Rift Apart non ha ancora una data d’uscita ufficiale. Ieri è stato rivelato che il gioco arriverà nella finestra di lancio di PS5, senza confermare però se esso sarà disponibile sin dal giorno della sua uscita o nei mesi successivi.
In an interview with @WeeklyFamitsu today we confirmed #RatchetPS5 will offer an option to play at 60fps! https://t.co/HRFKHgDE3c pic.twitter.com/7TdyaTdtAv
— Insomniac Games (@insomniacgames) August 28, 2020
- @insomniacgames status 28/08/2020 (twitter.com)