Dopo tanti rumor e il leak di una prima descrizione, è ufficiale l’arrivo di una serie TV live action di Resident Evil su Netflix. Vediamo insieme i primi dettagli.

Netflix ha ufficializzato l’arrivo di una serie TV live action di Resident Evil, della quale si era vociferato già in passato con sempre più insistenza. Si tratta di un nuovo adattamento televisivo che sarà chiamato semplicemente Resident Evil, che avrà al centro una nuova storia inedita, ma che incorporerà anche elementi già noti ai fan dei videogiochi.

 

 

La serie sarà scritta da Andrew Dabb (Supernatural) e si snoderà su due diverse timeline e due personaggi: Jade Wesker e Billie Wesker, che dovrebbero essere le figlie del principale villain del franchise, Albert Wesker.

Stando alla sinossi ufficiale, nella prima timeline verrà esplorata la storia delle due sorelle quattordicenni alle prese con la nuova vita a New Raccoon City: vivendo la città le due si accorgono che il padre sembra tenere nascosti degli oscuri segreti capaci di distruggere il mondo.

Nella seconda timeline siamo dieci anni nel futuro, sulla Terra sono rimaste meno di quindici milioni di persone, mentre ci sono sei miliardi di infetti dal Virus T tra persone e animali. Jade, ora trentenne, cercherà di sopravvivere in questo nuovo mondo, ma i segreti dal suo passato riguardanti sua sorella, suo padre e sé stessa, continueranno a tormentarla.

Bronwen Hughes (The Walking Dead, Breaking Bad) dirigerà i primi due episodi della serie, che in totale ne conterrà otto, della durata di un’ora circa.

Che ne pensate della notizia? Siete contenti dell’arrivo di una serie TV su Resident Evil?