In occasione dell’Opening Night Live, Ratchet & Clank: Rift Apart è tornato a mostrarsi con la versione estesa della demo mostrata all’evento reveal di PS5.

In occasione dell’Opening Night Live, Ratchet & Clank: Rift Apart è tornato a mostrarsi con una demo che a conti rappresenta la versione estesa e senza tagli di quella già vista in occasione dell’evento reveal di PS5.

 

 

Il nuovo capitolo dell’amatissima serie action platform si è presentato come uno dei titoli più promettenti ed interessanti della line-up di prossima generazione e l’unico che fino ad ora è riuscito a darci un assaggio concreto delle straordinarie potenzialità dell’SSD di PS5. Grazie alla sua velocità di calcolo infatti, sarà possibile spostarsi tra i pianeti e tra le dimensioni con una fluidità a dir poco incredibile.

Il filmato, che potete visionare interamente in apertura, sottolinea nuovamente le innovative ambizioni ludiche del gioco, oltre alle sue straordinarie qualità tecnico-stilistiche che avevamo già avuto modo di ammirare qualche settimana fa. I primi minuti della demo ci introducono alle premesse narrative del gioco e l’origine dei varchi temporali.

Ratchet si muoverà all’interno di ambienti stracolmi di elementi, tra dettagli ed effetti particellari che esplodono ovunque a schermo. Inoltre, il team di Insomniac ha dichiarato che, sempre grazie alla velocità dell’SSD, il titolo non avrà nessuna schermata di caricamento. Il giocatore quindi, sarà in grado di giocare il titolo senza fare pause prima di ributtarsi nell’azione. Infine è stato dichiarato che Ratchet e Clank Rift Apart uscirà su PS5 nel periodo di lancio della console.

Il nuovo capitolo di Ratchet & Clank sarà disponibile nei primi mesi 2021.