In occasione dell’evento “PS5 – Il futuro del gioco”, Insomniac Games ha annunciato Ratchet & Clank: Rift Apart, il nuovo capitolo della celebre serie platform in arrivo su PS5.

In occasione dell’evento “PS5 – Il futuro del gioco”, Insomniac Games ha annunciato Ratchet & Clank: Rift Apart, il nuovo capitolo dell’amatissima serie action platform, in arrivo su PS5.

Il nuovo capitolo della serie ci catapulterà in un mondo pieno di squarci spazio-temporali che dovremo oltrepassare, il tutto in un ritmo frenetico, tra nemici e particolari ambientazioni. Il breve filmato di gameplay, mostrato nel corso della presentazione, ci fornisce un primo sguardo su quello che sarà in grado di offrirci l’avventura. Com’è possibile vedere dal filmato, in Rift Apart i giocatori potranno muoversi tra i pianeti e all’interno degli stessi in maniera ancor più fluida e veloce, sfruttando i vari portali dimensionali che ci permetterano di evocare alleati da altri pianeti o spostarsi in dimensioni differenti dello stesso pianeta.

Il filmato si conclude con un colpo di scena sul finale, una versione apparentemente femminile di Ratchet. Non sono state forniti ulteriori dettagli sul gioco nè sulla data di uscita, quindi diamo per scontato che non sarà uno dei titoli di lancio di PS5.