Il nuovo Dragon Age si mostra per la prima volta in un video sul making of del gioco all’Opening Night Live. Il filmato rivela le prime informazioni su storia e personaggi.

In occasione dell’Opening Night Live, il nuovo Dragon Age si è presentato per la prima volta con un particolare video dietro le quinte. Il filmato, che trovate qui in calce, include la partecipazione di Mark Darrah, produttore esecutivo del gioco, e di Graham Scott, senior game designer, intervenuti per illustrare a grandi linee il concept del gioco.

 

 

Il video, infatti, non ci mostra segmenti di gameplay, ma ci permette di dare uno sguardo ai primi bozzetti preparatori, ad alcuni gameplay test, alla sessione di doppiaggio e ad anche alcuni scorci delle ambientazioni e modelli dei personaggi realizzati con il motore del gioco, che si trova attualmente in pieno sviluppo.

Gli artwork in particolare ci permettono di avere un’idea del design dei personaggi e delle classi che avremo a disposizione. Il gioco, oltre alle ambientazioni e ai personaggi fantasy che caratterizzano la serie, concederà al giocatore una grande facoltà di scelta sulle decisioni da prendere nel corso dell’avventura.

Da notare inoltre che, durante il video, non si parla specificamente di Dragon Age 4 quanto piuttosto del “prossimo Dragon Age”, ovvero il capitolo che dovrebbe essere next gen della serie BioWare. Molto probabilmente, quindi, dovremo attendere ancora un bel po’ per ricevere delle informazioni più concrete al riguardo.