Cyberpunk 2077: i sottotitoli saranno personalizzabili

24 Agosto

Cyberpunk 2077 Cover without logo

CD Projekt ha rivelato che i sottotitoli di Cyberpunk 2077 potranno essere modificati a seconda delle esigenze del giocatore.

CD Projekt RED ha confermato che i sottotitoli di Cyberpunk 2077 saranno totalmente personalizzabili. La notizia è stata diffusa dalla software house polacca con un tweet, pubblicato in risposta al messaggio di un utente che si lamentava della difficoltà di leggere i sottotitoli in una delle ultime immagini pubblicate.

 

 

In Cyberpunk 2077, specifica CD Projekt, i sottotitoli potranno essere modificati per dimensione e colore in base alle proprie esigenze personali. In questo modo, potremo decidere di ridurre la dimensione del testo se ci troviamo a giocare ad una distanza ravvicinata dal monitor o dal televisore, o di ingrandirla qualora avessimo difficoltà nella lettura.

Insomma, una notizia che non può che farci tirare un respiro di sollievo a fronte delle recenti e sempre più numerose lamentele generate dalla tendenza di includere sottotitoli di dimensione ridotta nelle produzioni videoludiche di genere ruolistico. Pensate a The Outer Worlds e alle proteste che ci furono per la prima versione dei sottotitoli del gioco o alle recentissime polemiche sui sottotitoli di Ghost of Thushima e a tantissimi altri ancora.

Una scelta, quella di CD Projekt, che non può che essere apprezzata, soprattutto per un titolo mastodontico come Cyberpunk 2077, estremamente ricco sul fronte narrativo e pieno di dialoghi a schermo.

Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 19 novembre 2020 per PC, PS4 e Xbox One.

 

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
lunedì 24 Agosto 2020 - 16:44
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd