Milestone: la storica etichetta afro-americana tornerà in DC Comics

23 Agosto

milestone-returns

L’etichetta dedicata ai supereroi di colore Milestone ritornerà a produrre fumetti, ed anche live-action e serie animate per DC Comics.

Milestone torna in DC Comics. La storica etichetta nata da autori afro-americani e che ha sempre messo al centro delle proprie storie personaggi di colore tornerà a fare fumetti, e non solo, per la DC Comics.

Milestone tornerà a pubblicare dei nuovi contenuti per la casa editrice dalla primavera del 2021. L’annuncio è stato dato durante il panel del DC Fandome che ha avuto presenti Jim Lee e Marc Bernardin.

Due sono stati i fumetti di cui si è parlato, ovvero Static Shock e Icon & Rocket, per i quali usciranno nuove serie a fumetti, ed anche degli adattamenti live-action e serie animate. Il 12 settembre, il giorno del secondo round del DC Fandome, uscirà anche il numero zero del ritorno di Milestone.

 

L’etichetta è stata fondata nel 1993 dagli autori Dwayne McDuffie, Denys Cowan, Michael Davis e Derek Dingle. Tra le serie a fumetti lanciate fino al 1997 ci sono Static Shock, Icon, e Blood Syndicate. In particolare Static Shock divenne negli Stati Uniti anche una serie animata di buon successo.

Ora la Milestone è pronta a ritornare a pubblicare nuovi contenuti, in un periodo in cui i supereroi afro-americani sono tornati di grande attualità.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
domenica 23 agosto 2020 - 0:22
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd