Sembrerebbe che l’uscita di Fable sia ancora lontana. Il team di sviluppo è alla ricerca di un lead scriptwriter che si occupi di scrivere la storia.
L’uscita di Fable sembrerebbe essere ancora molto lontana. Il team di sviluppo ha pubblicato qualche giorno fa un annuncio in cui affermava di essere alla ricerca di un lead scriptwriter in grado di occuparsi della stesura della storia.
Ma non è tutto: tra le posizioni attualmente aperte, Playground sta ancora cercando di aggiungere al team anche un Lead Audio Engineer, Lead AI Engineer, Lead Game Designer ed un Animation Director. Diversi ruoli chiave quindi che non sono stati ancora ricoperti e che dimostrano come in realtà il gioco si trovi ancora nella fase embrionale, ossia in fase di piena costruzione.
Hi! We're currently looking for a great Lead Scriptwriter to work with us on #Fable at Playground Games!#gamedev #gamejob #XboxGameStudioshttps://t.co/1RWTAESoN7 #job
— Hervé Gengler (@HerveGengler) August 7, 2020
La cosa effettivamente può sembrare assurda, visto e considerato che si parla da anni di questo nuovo progetto: le prime voci sul gioco emersero già oltre due anni fa quando un ex dipendente Lionhead ne confermò lo sviluppo. Eppure sembrerebbe proprio che il nuovo Fable si trovi ancora effettivamente nella fase preliminare dello sviluppo.
Annunciato all’Xbox Games Showcase, il nuovo Fable si è mostrato per la prima volta con un brevissimo trailer in CGI senza un periodo di uscita e senza nessuna informazione aggiuntiva. Cosa che non fa che confermare i dubbi sul fatto che potrebbero volerci almeno due anni prima del suo debutto.
Per ora, tutto quello che sappiamo di Fable è che uscirà su Xbox Series X e PC.
- Fable Job Listing Seem to Indicate That Release is Still Far Off (dualshockers.com)