AWE, il secondo DLC di Control, si è mostrato in anteprima con un lungo video di gameplay della durata di 15 minuti in cui compare anche Alan Wake.

Control: AWE, il secondo DLC dell’apprezzatissimo shooter metroidvania di Remedy, si è mostrato oggi in anteprima con un primo video di gameplay della durata di circa 15 minuti in cui compare anche Alan Wake.

 

[twitch]709071822[/twitch]

 

Nel filmato, che trovate in apertura, viene definitivamente confermato che Alan Wake e Control fanno parte del medesimo universo narrativo. In Awe infatti Jessie dimostra di essere a conoscenza del celebre scrittore, ma di non sapere come mai sia finito intrappolato in una delle tante dimensioni collegate alla sede dell’FBC. Il suo compito consisterà  dunque nel scoprire cos’è successo a Wake e indagare sull’accaduto.

Nel corso della live dedicata, inoltre, è stato anche mostrato un nuovo modulo dell’Arma di Servizio chiamata Surge, una sorta di lanciagrante con granate adesive.

Control: AWE sarà disponibile a partire dal 27 agosto su PC, PS4 e Xbox One. Lo stesso giorno inoltre uscirà anche Control: Ultimate Edition, l’edizione speciale del gioco con tutte le espansioni incluse e con tanto di futuro aggiornamento gratuito per PlayStation 5 e Xbox Series X. La versione fisica del gioco per PS5 e Xbox Series X, invece, arriverà nel 2021.