Con una lettera sui social la 343 Industries ha rimandato ufficialmente l’uscita di Halo infinite al 2021 per offrire un gioco migliore.

Questa generazione parte col singhiozzo: di certo il Covid non ha aiutato, ma sembra che questi siano solo i primi di tanti rinvii. Purtroppo il rinvio di Halo Infinite è leggermente più grave in quanto una delle esclusive attese di Xbox, e possibile killer application della nuova Xbox Series X. L’annuncio arriva direttamente da Chris Lee, Studio Head di 343 Industries, che con una lettera sui social conferma un rinvio ad un generico 2021 del gioco.

Tra le motivazioni figurano il Coronavirus, la necessità di migliorare il gioco e la voglia di rendere il prodotto adatto ai fan della saga di Halo. Ecco qui sotto la lettera, con relativa traduzione.

 

halo infinite

 

Oggi voglio condividere con la community un importante aggiornamento riguardo Halo Infinite. Abbiamo preso la difficile decisione di rimandare il lancio del gioco al 2021 per dare tempo al team di raggiungere la visione che abbiamo di questa Halo Experience.

La decisione è conseguenza di molti fattori che hanno portato a problemi nello sviluppo, tra cui l’impatto del Covid. Voglio riconoscere il duro lavoro del nostro team 343 Industries, che è rimasto impegnato nel creare un grande gioco e trovare soluzioni alle sfide che abbiamo avuto durante lo sviluppo. Comunque, non è sostenibile per il benessere del team o per il successo del gioco, lanciare il titolo a fine anno.

Sappiamo che questa sarà una delusione per molti di voi e condividiamo questo sentimento. La passione e il supporto della community che abbiamo visto negli ultimi anni è stata incredibile e d’ispirazione. Non volevamo altro che giocare il nostro gioco con la community a fine anno. Il tempo aggiuntivo ci permetterà di finire il lavoro critico necessario a portare il più ambizioso Halo di sempre al livello che i nostri fan si aspettano.

Grazie per il vostro supporto e per la vostra comprensione.

Chris Lee
Studio Head, Halo Infinite

Rimane ora da capire quando uscirà il gioco, quali migliorie verranno fatte e, soprattutto, quale sarà la line-up della nuova Xbox Series X.