TikTok e Twitter, possibile matrimonio? L’indiscrezione del Wall Street Journal

10 Agosto

tiktok

TikTok e Twitter, insieme? Secondo quanto scrive il Wall Street Journal, i due social potrebbero essere al lavoro per sottoscrivere un accordo. Ancora non è chiaro però il motivo di questa vociferata fusione, anche se è possibile c’entri con il ban di Trump.

Il popolare quotidiano economico americano ha scritto, un paio di giorni fa, di un incontro fra i rappresentanti di TikTok e quelli di Twitter, ma nemmeno il Wall Street Journal ha chiari i motivi di questo incontro e cosa sia stato discusso nel dettaglio.

Potrebbe centrare il fatto che TikTok deve trovare, entro metà settembre, un acquirente a stelle e strisce per evitare il ban minacciato dal presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, che ha accusato il social delle clip – o meglio: la società che lo detiene, la cinese ByteDance – di raccogliere e utilizzare dati impropriamente.

Trattasi di uno strascico della guerra commerciale tra Cina e USA, ma evidentemente il social network più popolare al mondo fra i teenager non vuole perdere i suoi tantissimi utenti americani.

Trattative sono già in corso da diverse settimane fra Microsoft e TikTok. Il colosso di Redmond sembrava, fino a qualche giorno fa, essere il favorito fra i colossi tech pronti a rilevare la proprietà di TikTok in USA, ma stando a quanto scrive il WSJ anche Twitter potrebbe essere in corsa per questa operazione.

Ovviamente difficile sapere se Twitter può permettersi di acquistare TikTok (il valore non è chiaro, ma secondo alcune stime si potrebbe aggirare attorno a decide di miliardi di dollari) e completare un accordo in soli 45 giorni.

 

Aree Tematiche
Internet Mobile News Tecnologie
Tag
lunedì 10 Agosto 2020 - 16:31
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd