Pinocchio: Tom Hanks sarà Geppetto nel film di Robert Zemeckis?

tom hanks

Tom Hanks potrebbe tornare a lavorare con Robert Zemeckis interpretando Geppetto nell’adattamento live-action di Pinocchio per Disney.

Pinocchio, il nuovo adattamento live-action del celebre classico di Disney, potrebbe presto trovare il suo Geppetto in Tom Hanks: secondo alcune voci infatti, l’attore sarebbe in trattative con il colosso dell’intrattenimento per la parte del “papà” del burattino. Pinocchio è uno dei classici Disney più amati, che ha ricevuto diverse reinterpretazioni nel corso degli anni, e anche adesso, oltre a questa versione di Robert Zemeckis, ne è in lavorazione un’altra per Netflix, firmata Guillermo del Toro.

Proprio Zemeckis però è l’asso nella manica di Disney, dato che il regista è spesso garanzia di successo ai botteghini e porta a casa recensioni molto positive dalla critica. Il film per il momento non ha un cast confermato, ma l’eventuale ingaggio di Tom Hanks sarebbe un gran colpo. Stando a quanto riportato, l’attore avrebbe espresso il desiderio di interpretare il ruolo dopo aver letto la sceneggiatura scritta dal regista.

Disney avrebbe addirittura contattato Hanks già quando al comando del progetto c’era Paul King, ma adesso che è coinvolto Robert Zemeckis, la sua presenza è ancora più probabile. I due infatti sono ottimi amici e hanno già lavorato insieme su diversi film, uno su tutti Forrest Gump, che ebbe un enorme successo e si portò a casa sei Premi Oscar.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe Tom Hanks nei panni di Geppetto?

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 6 Agosto 2020 - 11:13
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd