Pinocchio

Il regista vincitore del Premio Oscar per The Shape of Water, Guillermo del Toro, collaborerà nuovamente con Netflix per un nuovo adattamento di Pinocchio.

Si tratta di un musical in stop motion ispirato dalla classica fiaba di Collodi, che lo stesso del Toro scriverà, produrrà e dirigerà. Il regista ha dichiarato:

Nessuna forma d’arte ha influenzato la mia vita e il mio lavoro più dell’animazione, e nessun personaggio nella storia ha avuto una connessione personale con me così profonda come Pinocchio. Nella nostra storia, Pinocchio è un’anima innocente con un padre che non se ne cura, e che si perde in un mondo che non riesce a capire. Si imbarcherà in un viaggio straordinario che gli farà comprendere più profondamente suo padre e il mondo reale. Volevo fare questo film da quando ho memoria.

Per Pinocchio, del Toro collaborerà con ShadowMachine, i produttori di Bojack Horseman. Lo script sarà co-redatto da Patrick McHale e il film co-diretto da Mark Gustafson, mentre  designer e i pupazzi dello show saranno creati dal team di La Sposa Cadavere.

Che ne pensate? Cosa ci sarà da aspettarsi dal musical?