Venerdì 13: ecco il cartone animato anni Ottanta dedicato a Jason (video)

5 Agosto 2020

jason-and-friends, venerdì 13

Ecco il video che immagina Venerdì 13, ed il protagonista Jason Voorhees, al centro di un cartone animato anni Ottanta.

Jason Voorhees protagonista di un cartone anni Ottanta? Così l’artista Mike Chiechi ha provato a immaginarlo, ed ha creato la sigla di un fantomatico “Jason and Friends” dove si vede il protagonista di Venerdì 13 fare a pezzi tutti i suoi cosiddetti “amici”.

Ecco il video.

 

Gather round’ kids…it’s time for Jason and Friends! (sound)….#jasonvoorhees #fridaythe13th #saturdaymorningcartoons #halloween #horror #horrormovies #horrormovie #horrorart #cartoon #cartoons #animation #design #80s #80scartoons #frankskid

Gepostet von Franks Kid am Montag, 3. August 2020

 

Sfortunatamente si tratta solo di un fan video, anche se l’idea di realizzare un cartone animato dedicato a Jason Voorhees ed a Venerdì 13 sarebbe piuttosto intrigante. In questo filmato Jason è immaginato come un personaggio inserito in un contesto alla Scooby-Doo, ovviamente molto più truculento.

Del resto la violenza all’eccesso è sempre stata la caratteristica principale del franchise di Venerdì 13, che si è temporaneamente fermato con il film reboot del 2009. Il primo lungometraggio dedicato è stato realizzato da Sean S. Cunningham nel 1980. Da allora il franchise ed il personaggio di Jason sono andati sempre più a crescere a livello di fama.

Da allora Jason, assieme a Michael Myers e Freddy Krueger, ha costituito una sorta di trinità di simboli del cinema horror, e dell’orrore in generale.

 

 

Aree Tematiche
Animazione Entertainment News
Tag
mercoledì 5 Agosto 2020 - 17:14
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd