Un comunicato diffuso dall’organizzazione ha reso noto che il Romics ritornerà nel 2021. L’edizione di ottobre non si svolgerà.
Mentre il Lucca Comics & Games ci sarà in una forma completamente diversa, il Romics ritornerà nel 2021. Questo è quanto è stato comunicato dall’organizzazione della manifestazione.
Nel comunicato è scritto che:
In queste settimane abbiamo riflettuto a lungo e valutato attentamente la possibilità di svolgere la consueta edizione autunnale attuando tutte le misure di sicurezza, prevenzione e contenimento dettate dall’emergenza collegata alla diffusione del Covid-19.
Tuttavia, la situazione che si è determinata non ci consente allo stato attuale di assicurare l’evento che noi tutti conosciamo, pertanto siamo costretti ad annullare la tradizionale edizione autunnale in programma in Fiera di Roma dal 1 al 4 ottobre.
Ciononostante, a partire dal mese di ottobre, Romics ha in programma un palinsesto di eventi speciali con l’obiettivo di intrattenere il pubblico e continuare a sostenere le filiere produttive e culturali del settore mettendo a disposizione, attraverso l’ecosistema digitale romics.it, mostre, webinar tematici ed incontri live con i grandi maestri del fumetto, dell’illustrazione, dell’animazione, del cinema e dei games.
Nel comunicato è stato sottolineato che l’auspicio è quello che si possa tornare quanto prima a “vivere insieme Romics, Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games. Diamo appuntamento dall’8 all’11 aprile 2021 con la XXVII edizione in Fiera di Roma. Quattro giorni ricchi di contenuti con grandi ospiti, mostre, anteprime ed eventi speciali, e l’inizio dei festeggiamenti dei primi venti anni di Romics che celebreremo insieme a tutto il nostro pubblico”.
- Romics dà appuntamento ad aprile 2021 (romics.it)