Venezia77

Venezia 2020: i film di Almodovar e Regina King entrano nel programma

3 Agosto

Regina King, Pedro Almodovar, Venezia 2020

A Venezia 2020 parteciperanno fuori concorso anche i nuovi film di Pedro Almodovar e dell’americana Regina King.

Per Venezia 2020 altri due film si aggiungono alla lista dei lungometraggi che verranno proiettati durante il Festival. Stiamo parlando di The Human Voice di Pedro Almodovar, e di One Night in Miami, realizzato da Regina King.

The Human Voice tratto da Jean Cocteau e interpretato da Tilda Swinton è stato concluso a tempo di record dal regista Almodovar, che ha dichiarato:

Sono entusiasta di tornare a Venezia in questo anno speciale, con il Covid 19 come involontario ospite. Tutto sarà differente, e non vedo l’ora di scoprirlo di persona.  È un onore affiancare Tilda in un anno in cui riceverà un premio meritatissimo. Per la verità, The Human Voice è un festival di Tilda, una rassegna dei suoi infiniti e assortiti registri come attrice. È stato uno spettacolo dirigerla.

Mentre Regina King ha detto:

Mi sono data un pizzicotto quando ho saputo di essere stata selezionata per la Mostra di Venezia, un festival così prestigioso. Felice di annunciare un’altra tappa nel viaggio di questo film.

Il direttore del Festival di Venezia, Alberto Barbera, ha dichiarato sul lungometraggio della King:

Il film non potrebbe essere più in sintonia con gli avvenimenti degli ultimi mesi e la necessità di combattere ogni forma di razzismo che ancora alligna nelle nostre società. Siamo felici che Venezia possa contribuire a far conoscere un film importante per i suoi contenuti e la conferma del talento di una grande attrice al suo debutto come regista.

Venezia 2020, che avrà quindi anche i film di Almodovar e di Regina King in programma, si svolgerà dal 2 al 12 settembre.

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Eventi News
Tag
lunedì 3 agosto 2020 - 12:37
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd