Beyond Good & Evil: Netflix produrrà il film

beyond good & evil

Il regista di Detective Pikachu dirigerà il film sul videogioco di Ubisoft Beyond Good & Evil che sarà trasmesso su Netflix.

Continua il periodo particolarmente fertile per i film tratti da videogiochi: Beyond Good & Evil, titolo di Ubisoft uscito originariamente nel 2003 su PlayStation 2, Xbox e GameCube, riceverà un adattamento cinematografico con un film che sarà girato per Netflix e diretto da Rob Letterman, già regista di Detective Pikachu e del film di Piccoli Brividi.

Si tratta di un videogioco ambientato nel 25esimo secolo, in un pianeta sotto attacco alieno, in cui i soldati che hanno promesso di difendere la popolazione sembrano essere in combutta con gli invasori. Sarà Jade, una reporter ventenne a cercare di fermare l’invasione, insieme alla resistenza.

Il gioco fu abbastanza un cult all’epoca, anche se non ebbe grandissimo successo a livello commerciale. Sta però per tornare in auge, grazie al prequel in sviluppo annunciato proprio da Ubisoft. Probabilmente dunque è il momento giusto per iniziare i lavori sul film.

In questo momento il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, e gli studi sono alla ricerca di scrittori per lavorare alla trama. Il regista è però già di per sé una garanzia: ha lavorato con Jack Black sia ne I Viaggi di Gulliver, sia in Piccoli Brividi, ha co-diretto Shark Tale di Dreamworks, e soprattutto ha girato Detective Pikachu, apprezzato sia dalla critica che dal pubblico, che lo ha premiato con 433 milioni di dollari ai botteghini.

Le premesse insomma sembrano essere positivi. Voi cosa vi aspettate dal film di Beyond Good & Evil?

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News Video on Demand
Tag
lunedì 3 Agosto 2020 - 18:33
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd