GUIDE

10 serie TV da vedere questa estate

76
9 mesi fa

7 minuti

10-serie-tv-per-l-estate-stranger-things

Ecco 10 serie tv per l’estate: da titoli di culto e imprescindibili, passando per le rivelazioni di questi ultimi mesi fino ad alcune interessanti novità.

Sole, mare o montagna, relax: a fine giornata, stremati da salsedine e passeggiate tra i boschi, se non avete la forza di andare a ballare o di uscire, non c’è niente di meglio che mettersi sul divano, con un bel cestello di gelato e cucchiaio (grande!) a portata di mano, e godersi una serie tv. Tranquilli, ci abbiamo pensato noi a selezionare 10 serie tv per l’estate, così potete concentravi sui gusti da scegliere.

Tra novità che già amiamo sulla fiducia, alle grandi rivelazioni degli ultimi mesi, fino a classici intramontabili che non ci stanchiamo mai di vedere e rivedere: ecco 10 serie tv da vedere questa estate.

 

 

 

 

Aggretsuko

10-serie-tv-per-l-estate-aggretsuko-stagione-3-netflix

Non fatevi ingannare dal quel musetto kawaii: Retsuko, panda rosso che lavora nel reparto contabilità di un’azienda, sarà anche disegnata da Sanrio, ma riserva molte più sorprese di Hello Kitty. Dipendente educata e riservata di giorno, di notte canta musica death metal in un locale di karaoke, sfogando tutta la sua rabbia repressa.

Apparsa per la prima volta nel 2016, in dei corti, ora ha una serie animata tutta sua, Aggretsuko, disponibile su Netflix dal 2018. Sulla piattaforma di streaming ci sono già le prime due stagioni: colorata e piena di personaggi a cui non si può non voler bene, se cominciate a vederla ora potete arrivare preparatissimi per il lancio della terza stagione, che arriverà il 27 agosto.

 

 

 

 

Boris

10-serie-tv-per-l-estate-boris-netflix

Quest’anno sono 10 anni dal finale. Ebbene sì! E in questi giorni si sta parlando molto di una quarta stagione, visto l’amore incondizionato dei fedelissimi (che la seguono fin dal 2007, quando esordì su Fox Italia) e il nuovo entusiasmo dovuto all’entrata nel catalogo di Netflix, a maggio 2020.

Boris, la fuoriserie italiana, è ormai un titolo imprescindibile per l’Italia: geniale, senza mai un momento di stanchezza, è entrata nel linguaggio quotidiano grazie alle sue battute e ha fotografato questo paese come quasi nessuno è riuscito in anni recenti. Boris non è soltanto una delle 10 serie tv per l’estate: Boris è da vedere e rivedere almeno una volta l’anno.

 

 

 

 

Gangs of London

10-serie-tv-per-l-estate-gangs-of-london

Già confermata per una seconda stagione, Gangs of London è adrenalina pura: creata da Gareth Evans, regista di The Raid, uno che sa come si gira l’azione, è un concentrato di generi. Un po’ Gomorra, un po’ Game of Thrones, è diretta in modo incredibile. Scene di lotta corpo a corpo, campi di battaglia, inseguimenti: se amate questo tipo di storie impazzirete.

Protagonista è il clan criminale Wallace, che si spartisce la città di Londra con altre famiglie potenti. Tra loro c’è il personaggio di Elliott, che lavora su più fronti. Interpretato da Sope Dirisu, che, vista la sua presenza scenica, l’abilità nelle scene d’azione e l’eleganza, potrebbe essere un James Bond perfetto. La prima stagione è su Sky e Now Tv.

 

 

 

 

Lost

10-serie-tv-per-l-estate-lost

Non è esattamente la spiaggia più rilassante del mondo (visto che appaiono orsi polari e fumate nere), ma l’isola di Lost è storia della televisione: iniziata nel 2004 e finita nel 2010, è ancora una serie “vecchio stampo”, con più di venti episodi a stagione. Quale momento migliore delle vacanze quindi per recuperare uno dei titoli che ha contribuito a portare la televisione nella sua Golden Age? I sopravvissuti del volo Oceanic 815 non possono assolutamente mancare nella lista delle 10 serie tv per l’estate. La trovate tutta su Amazon Prime Video.

 

 

 

 

Lucifer

10-serie-tv-per-l-estate-lucifer-netflix

Viste le temperature di questo agosto, praticamente infernali, è proprio il momento giusto per recuperare, se non l’avete mai vista, Lucifer. La serie, ideata da Tom Kapinos, si ispira al fumetto omonimo, scritto da Mike Carey e pubblicato da Vertigo, spin-off di Sandman di Neil Gaiman. Protagonista è Lucifer Morningstar, Satana in persona, che, stufo del sottosuolo, va sulla Terra, mescolandosi tra gli esseri umani. Dandy ed elegante, è interpretato alla perfezione dall’attore inglese Tom Ellis.

Indicato da molti come un guilty pleasure, si è ritagliato una nicchia di spettatori fedelissimi, che hanno infatti permesso l’approdo della serie su Netflix, dopo la cancellazione da parte di Fox. Se cominciate ora a seguire le avventure mondane (e poliziesche) di Lucifer, potete arrivare preparati per la quinta stagione, disponibile sulla piattaforma di streaming dal 21 agosto.

 

 

 

 

Stranger Things

10-serie-tv-per-l-estate-stranger-things-netflix

Fin dall’estate 2016 è stato amore a prima vista: arrivato su Netflix il 15 luglio, nessuno si aspettava l’enorme fenomeno pop che sarebbe diventato. I giochi da tavolo, i cabinati, i film e i colori anni ’80, quegli amici meravigliosi che in pochissimi abbiamo oltre i 12 anni. Stranger Things è una serie che mette d’accordo tutti: i più piccoli, i loro genitori e tutti noi che amiamo quell’immaginario.

La quarta stagione è in lavorazione, ma, per placare la fame di Eggos e di gelato Scoops Ahoy, in attesa di ritrovare Eleven (Millie Bobby Brown) e gli altri, intanto possiamo rivedere le prime tre stagioni, disponibili su Netflix.

 

 

 

 

The Last Dance

10-serie-tv-per-l-estate-the-last-dance-netflix

È stato il fenomeno di questi mesi: se non l’avete vista, dovete assolutamente recuperare The Last Dance, serie documentario che racconta l’ultima stagione dei Chicago Bulls guidati da Michael Jordan e dall’allenatore Phil Jackson.

Grazie a un ritmo da film d’azione, personaggi che più che giocatori sembrano gli eroi di una serie fantasy – pensiamo a Scottie Pippen e Dennis Rodman – e a una colonna sonora travolgente, la docu-serie è davvero epica. E soprattutto appassionante anche per chi non conosce il basket. I dieci episodi sono disponibili su Netflix.

 

 

 

 

The Umbrella Academy

10-serie-tv-per-l-estate-umbrella-academy-netflix

Tratta dall’omonimo fumetto scritto da Gerard Way, cantante della band My Chemical Romance, e disegnato da Gabriel Bá, The Umbrella Academy racconta la storia di un gruppo di fratelli, uniti dal padre adottivo Sir Reginald Hargreeves, dotati di capacità eccezionali. Sboccati, scatenati, alcuni molto ironici: gli Hargreeves sono irresistibili.

La prima stagione è stata accolta con affetto dal pubblico, che ora può godere di un secondo ciclo nuovo fiammante: la seconda stagione, composta da 10 episodi, è arrivata su Netflix il 31 luglio. Ed è ancora meglio della prima.

 

 

 

 

Upload

10-serie-tv-per-l-estate-upload-amazon-prime-video.jpg

Creata da Greg Daniels, autore di The Office, è il secondo titolo creato da lui uscito nel 2020, ma se ne è parlato molto meno rispetto a Space Force. Ed è un male, perché Upload, disponibile su Amazon Prime Video, tra le due serie è quella più interessante.

Ambientata in un prossimo futuro, nel 2033, racconta la storia di Nathan (Robbie Amell), ragazzo di 27 anni che muore prematuramente e si ritrova in un aldilà digitale, un servizio che, a seconda di quanto paghi, fa provare esperienze alla tua coscienza, archiviata prima della morte e poi uplodata nel sistema. L’angelo che segue Nathan è Nora (Andy Allo) e tra i due si instaura un rapporto di amicizia, nonostante il ragazzo sia morto.

Ironica e assurda, Upload tratta temi molto importanti, come l’importanza del consenso, la difficoltà di instaurare relazioni tra le persone e l’importanza della tecnologia intrattenendo per dieci episodi, che scorrono via in scioltezza.

 

 

 

 

Watchmen

10-serie-tv-per-l-estate-watchmen

Fresca fresca di ben 26 nomination agli Emmy Awards, Watchmen, miniserie in 9 episodi, ideata da Damon Lindelof a partire dall’omonima graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, è davvero un capolavoro. Termine non usato a caso, o esagerando: è forse il miglior prodotto del 2019 e non vi diciamo niente di più per non rovinarvi la sorpresa. Diciamo solo che si distacca parecchio dall’originale. Splendido il cast, soprattutto la protagonista Regina King, a cui si affiancano Tim Blake Nelson, Yahya Abdul-Mateen II, Don Johnson e Jeremy Irons.

 

 

 

Dancing Queens: il trailer del film Netflix ambientato nel mondo delle Drag Queen
Dancing Queens: il trailer del film Netflix ambientato nel mondo delle Drag Queen
Xtreme: il teaser trailer del nuovo film d'azione Netflix
Xtreme: il teaser trailer del nuovo film d'azione Netflix
Vincenzo: il trailer della serie Netflix coreana in arrivo il 9 maggio
Vincenzo: il trailer della serie Netflix coreana in arrivo il 9 maggio
Netflix lavora a N-Plus: una piattaforma dedicata agli 'Extra', sarà gratuita
Netflix lavora a N-Plus: una piattaforma dedicata agli 'Extra', sarà gratuita
Pretty Guardian Sailor Moon Eternal: nuovo trailer dell'anime in arrivo su Netflix
Pretty Guardian Sailor Moon Eternal: nuovo trailer dell'anime in arrivo su Netflix
Cindarella: su Amazon Prime Video il film con Camila Cabello
Cindarella: su Amazon Prime Video il film con Camila Cabello
Stranger Things 4: nuovo teaser trailer della serie Netflix
Stranger Things 4: nuovo teaser trailer della serie Netflix