Leonardo DiCaprio produrrà la serie TV Island, tratta dal romanzo utopista

31 Luglio

Leonardo-DiCaprio

Il popolare Leonardo DiCaprio lavorerà in veste di produttore alla serie Island, tratta dal romanzo utopico di Aldous Huxley.

Leonardo DiCaprio assieme allasua Appian Way ed alla Good Company Films produrranno la serie TV intitolata Island, tratta dal romanzo utopista di Aldous Huxley. Il libro è stato pubblicato nel 1962.

Nel racconto di Huxley il protagonista della storia è un giornalista che si ritrova su un’isola, chiamata Pala, situata nell’Oceano Indiano, nella quale scoprirà una civiltà nuova. Il giornalista cercherà di abbracciare la cultura di questa nuova popolazione, comprese delle pratiche che lo iniziano alla psichedelia.

Si tratta di un romanzo particolare, che rappresenta la risposta di Huxley ad una sua stessa produzione letteraria. Stiamo parlando del libro del 1932 intitolato Brave New World, di cui Island rappresenta la controparte. Lo scrittore è morto un anno dopo aver pubblicato Island.

La Appian Way di DiCaprio ha già lavorato a tante produzioni cinematografiche come The Aviator, Shutter Island, The Wolf of Wall Street, The Revenant, e Richard Jewell. Mentre a livello televisivo ha prodotto The Right Stuff, serie che uscirà su Disney+, e che è stata presentata al Comic-Con@Home.

Gli altri produttori di Island sono George DiCaprio, Roee Sharon, Andrew Alter, e Jason Whitmore per la IGC Films.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione
Tag
venerdì 31 luglio 2020 - 12:24
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd