Virgin Galactic: viaggi nello Spazio, ma con il lusso della prima classe

29 Luglio 2020

Virgin Galactic ha rivelato la cabina del suo SpaceShipTwo. I primi turisti dello Spazio viaggeranno nel lusso più totale, ma visto i costi del biglietto era da aspettarselo.

Nella giornata di ieri Virgin Galactic ha rivelato per la prima volta il design della cabina del suo veicolo spaziale con un evento in live streaming.

 

 

La cabina passeggeri della SpaceShipTwo, lo spazioplano che porterà che i primi turisti dello Spazio verso un viaggio suborbitale indimenticabile, porta il concetto di lusso ad un livello successivo.

 

 

Ogni volo ospiterà fino ad otto persone, includendo i due piloti. Si parte dallo spazioporto America del New Mexico, poi il veicolo spaziale prenderà il volo raggiungendo un’altitudine di 15mila metri.

Un biglietto costa 250mila dollari, ed oltre alla possibilità di vivere lo Spazio da una posizione privilegiata include più di qualche benefit affascinante — come la possibilità di acquistare in bundle un esclusivo Range Rover brandizzato Virgin Galactic.

 

 

Il programma di turismo spaziale di Virgin Galactic vanta una lista da oltre 600 clienti che hanno già prenotato il loro viaggio.

La cabina è costellata da oblò per permettere ai passeggeri uno sguardo privilegiato sulle meraviglie dello Spazio, mentre lo stile delle poltrone fonde uno stile freddo e minimale con il comfort delle compagnie di volo più esclusive. Sono una creazione della Seymourpowell. La trama delle sedute è stata realizzata da Under Armour.

 

 

Uno schermo fissato sullo schienale posteriore permette ai passeggeri di monitorare costantemente i dati di volo, mentre 16 telecamere permettono agli aspiranti astronauti di scattare o ricevere dei ricordi preziosi del loro viaggio. «Potrete usarli per un post su Instagram indimenticabile, e ognuno riceverà un minifilm personalizzato», dice l’azienda.

Prima del primo volo il lavoro da fare è ancora molto. I test dello SpaceShipTwo nella sub-orbita sono stati solamente un paio, mentre un terzo test è in fase di preparazione ma è stato ritardato rispetto alla tabella di marcia originale.

 

 

Aree Tematiche
Aeronautica Astronomia News Tecnologie
Tag
mercoledì 29 Luglio 2020 - 12:36
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd