Tenet: gli operatori IMAX sono rimasti sbalorditi dal film

29 Luglio

Tenet

Ecco la reazione a Tenet di diversi lavoratori IMAX dopo aver visto il nuovo film di Christopher Nolan, secondo quanto riportato dal CEO.

Tenet arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 26 agosto, ma alcuni fortunati operatori IMAX hanno già potuto vedere il lungometraggio di Christopher Nolan, avendo lavorato alla fase di post-produzione. La loro reazione è stata molto positiva.

Secondo quanto dichiarato dal CEO Rich Gelfond:

Diversi lavoratori IMAX sono stati coinvolti nella fase di post-produzione, ed hanno detto che non riuscivano più a ricordare quanto fosse fantastico essere partecipi di un film. Tenet ha riprese fantastiche, è fatto in una maniera favolosa, ed è un bellissimo lungometraggio. Non è stata solo una persona di un’  età precisa a dirmelo, ma sono state diverse persone che me lo hanno riferito in maniera spontanea.

Le sale IMAX alla fine d’agosto dovrebbero spingere molto Tenet, considerando che per quel periodo il 90% dei cinema IMAX saranno attivi.

Il cast internazionale di Tenet include John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Martin Donovan, Fiona Dourif, Yuri Kolokolnikov, Himesh Patel, Clémence Poésy, Aaron Taylor-Johnson, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Scritto e diretto da Nolan, il film è stato realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm. Tenet è prodotto da Emma Thomas e Nolan. Thomas Hayslip ne è il produttore esecutivo.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 29 luglio 2020 - 16:32
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd