Ecco tutti i dettagli sull’adattamento per una serie TV della serie di romanzi di R.L.Stine, intitolata The Babysitter.
R.L. Stine è conosciuto da un’intera generazione come l’autore della popolarissima saga di libri per ragazzi intitolata Piccoli Brividi. Ma lo scrittore ha realizzato diversi altri lavori che, a mano a mano, stanno vivendo di una nuova notorietà. Tra questi c’è la serie di romanzi The Babysitter, che presto verranno adattati per una serie TV.
Ad annunciarlo è stata la Lookout Entertainmetn che sta lavorando con Chernin Entertainment per adattare per il piccolo schermo la serie di romanzi thriller young-adult di Stine.
Lookout Entertainment is working with Chernin Entertainment on a new series based on R.L. Stine's "The Babysitter" book series. Check it out! https://t.co/C7Nk6rrxCH
— LookoutEntertainment (@LookoutEnt) July 23, 2020
Al centro di The Babysitter ci sono le vicende che vedono protagonista la giovane Jenny Jefferson, che a sedici anni si troverà, durante le sere in cui andrà a fare la babysitter, ad essere perseguitata da strane chiamate ed eventi inquietanti che le faranno comprendere come il suo passato stia per riemergere, e per perseguitarla.
La serie di romanzi è stata pubblicata negli Stati Uniti dal 1989 al 1994. In Italia la serie di R.L. Stine The Babysitter è apparsa nelle pubblicazioni di Super Brividi, legata proprio ad una collana di Stine dedicata agli adolescenti ed ai pre-adolescenti.
- R.L. Stine’s The Babysitter Books Being Adapted Into TV Series (comicbook.com)