Bugs Bunny: il popolare personaggio animato compie 80 anni

28 Luglio 2020

Bugs Bunny

Bugs Bunny ha compiuto 80 anni. Il popolare cartone animato americano è apparso per la prima volta il 27 luglio 1940.

Ieri, 27 luglio 2020, il popolare Bugs Bunny ha spento 80 candeline. Il personaggio è nato nel 1940 con l’esordio nel cartone Caccia al coniglio. La caratteristica principale del celebre coniglio è stata, fin dagli esordi, la sua scaltrezza e capacità di aggirare il cacciatore o nemico di turno, che spesso lo vedeva come preda di caccia.

Addirittura durante la Seconda Guerra Mondiale Bugs Bunny fu portato sul fronte per alcuni cartoni di propaganda, nei quali affrontava Adolf Hitler, Hermann Göring e l’Impero Giapponese.

Il character fu creato da un team di disegnatori e illustratori e poi ereditato da Tex Avery, regista e animatore americano che che creò altre figure celebri come Daffy Duck, Droopy, Screwball Squirrel. Bugs Bunny divenne presto il simbolo dei cartoni dei Looney Tunes e Merrie Melodies.

La sua ultima apparizione in una storia breve risale al 1964. Successivamente è comparso in diversi film di successo, come: Chi ha incastrato Roger Rabbit (1988), Space Jam (1996) e Looney Tunes: Back in Action (2003), fino alla sitcom animata del 2011 The Looney Tunes Show, ed alla serie del 2016 Bugs.

I fan di tutto il mondo hanno voluto rendere omaggio al personaggio con una serie di tweet. Andiamo a vederne alcuni.

 

 

Aree Tematiche
Animazione Entertainment News
Tag
martedì 28 Luglio 2020 - 11:17
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd