Looney Tunes: Elmer Fudd non utilizzerà più armi nei cartoni animati

1061
11 Giugno 2020

Elmer Fudd. Looney Tunes

Per adeguarsi alla nuova sensibilità dei tempi Elmer Fudd dei Looney Tunes non utilizzerà più armi nei cartoni animati.

Anche i Looney Tunes sembrano adeguarsi ai tempi che corrono. Considerando che i personaggi animati della Warner Bros. sono tra gli show di punta di HBO Max, per i nuovi episodi che li avranno come protagonisti la produzione ha deciso di non utilizzare più alcuni espedienti classici del passato. Soprattutto, la novità maggiore sarà che Elmer Fudd non utilizzerà più armi per cacciare Bugs Bunny.

La massiccia diffusione di armi negli Stati Uniti ha fatto riflettere la produzione. Il produttore esecutivo della nuova serie sui Looney Tunes, Peter Browngardt, ha dichiarato:

Non stiamo utilizzando armi, ma la violenza cartoonesca non abbandonerà lo show. Continueremo ad utilizzare l’esplosivo, ad esempio. Cercheremo di seguire anche questa nuova onda dell’anti-bullismo, anche se i Looney Tunes ne sono l’antitesi, perché mettono al centro due personaggi in conflitto, un qualcosa che quindi risulta essere abbastanza violento.

Si riuscirà a seguire l’onda della nuova sensibilità senza però snaturare l’essenza dei personaggi? Vedremo. Nel frattempo sono stati commissionati ben 1000 minuti di nuovi episodi da HBO Max.

 

 

Aree Tematiche
Animazione Entertainment News Video on Demand
Tag
giovedì 11 Giugno 2020 - 11:26
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd