Mercedes Benz Classe S: arrivano gli airbag posteriori

27 Luglio 2020

Nuovi dettagli sulla prossima generazione dell’ammiraglia di Stoccarda, la Mercedes Classe S. Sarà la prima vettura di serie ad avere degli airbag posteriori.

Mercedes ha promesso che il 29 luglio rivelerà nuove preziose informazioni sulla Mercedes Classe S. Nel frattempo, la casa automobilistica ha annunciato che la prossima generazione della berlina monterà degli inediti airbag posteriori.

Sono progettati, spiegano gli ingegneri di Stoccarda, per proteggere i passeggeri in caso di incidenti frontali. In caso di impatto, gli airbag escono dai sedili anteriori aprendosi con una forma ad U in modo da avvolgere la testa del passeggero, minimizzando i rischi di trauma. Mercedes ha spiegato che funzionano in modo piuttosto diverso dai comuni airbag frontali. Il produttore ha anche promesso che saranno compatibili con i seggiolini per bambini. Per il momento Mercedes è stata piuttosto laconica su questa feature dedicata alla sicurezza, per saperne di più l’appuntamento è fissato al 29 luglio.

 

 

La Mercedes Class S debutterà ufficialmente il prossimo 2 settembre. Nel frattempo, la casa automobilistica ha presentato un nuovo video interamente dedicato alle feature tech della nuova versione della berlina, tra entertainment MBUX che si sblocca con il riconoscimento facciale e l’assistente vocale proprietario del brand.

Altro dal mondo di Mercedes-Benz: 

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
lunedì 27 Luglio 2020 - 12:44
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd