Hideo Kojima giurato alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione VR

369
2 anni fa

Hideo Kojima

L’autore e sceneggiatore di videogiochi Hideo Kojima, che tra i tanti ricordiamo per il recente Death Stranding e l’iconico Metal Gear Solid, sarà presente alla Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia come giurato nella sezione VR.

Dal 2 al 12 Settembre si terrà la 77. Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia, annuale appuntamento con il meglio del cinema proveniente da tutto il mondo. Iconico appuntamento della settima arte che, nonostante il covid-19, anche quest’anno non mancherà di tenersi; certo, con le dovute precauzioni.

Martedì 28 Luglio alle ore 11:00 si terrà la conferenza stampa d’annuncio della line-up del Festival che ci darà modo di scoprire tutti i film candidati di quest’anno. Nell’attesa sono stati rivelati i nomi dei giurati che prenderanno parte nelle varie sezioni, tenendo a mente che presidentessa di giuria del Concorso sarà la bravissima e bellissima Cate Blanchett.

Venezia, però, non è solo formata dal concorso ma anche da altre sezioni, come quella VR. Una serie di lungo, medio e cortometraggi realizzati da grandi autori ed esordienti. Ormai sono diversi anni che la sezione è diventata parte integrante del vasto concorso di Venezia.

In seguito all’annuncio dei giurati, abbiamo appreso che anche Hideo Kojima, farà parte della giuria di Venezia, esattamente quella di Venice Virtual Reality.

Hideo Kojima, come ben si sa, è un autore di videogiochi noto in tutto il mondo per aver allargato i confini della creatività in questo campo. È considerato il padre del genere stealth, videogioco d’azione basato sull’abilità del giocatore di evitare di essere rilevato dal nemico. Nel 2015 fonda la società Kojima Productions, adottando il motto From sapiens to ludens. Nel 2019 la società realizza il suo primo titolo, Death Stranding, per PlayStation® 4. Dalla sua uscita, Death Stranding ha ottenuto numerosi premi e un successo mondiale.

I suoi giochi sono sempre al confine tra videogioco e cinema, spesso usando attori e registi di fama mondiale come Guillermo Del Toro, Mads Mikkelsen, Nicolas Winding Refn e Norman Reedus.

Accanto a lui altri due sono i giurati della categoria: Celine Tricart – presidente di giuria, regista e sceneggiatrice, esperta di Realtà virtuale e 3D nota in tutto il mondo per la forza emotiva delle sue storie e il particolare stile visivo; Asif Kapadia è un regista di film e documentari noto per lo stile visuale e per le scelte di personaggi estremi da raccontare. Il suo Amy, presentato in prima mondiale a Cannes nel 2015, che narra la storia della cantante Amy Winehouse, ha vinto l’Oscar come migliore documentario.

La Giuria Venice Virtual Reality assegnerà i seguenti premi:

Gran Premio della Giuria per la Migliore opera VR immersiva, Migliore esperienza VR immersiva e Migliore storia VR immersiva.

Nowhere Special -  Una storia d'amore, la recensione: immagini da un crocevia
Nowhere Special - Una storia d'amore, la recensione: immagini da un crocevia
Non cadrà più la neve: trailer, foto e poster del film con Alec Utgoff
Non cadrà più la neve: trailer, foto e poster del film con Alec Utgoff
Salvatore - Il Calzolaio dei Sogni: trailer e poster del nuovo film di Luca Guadagnino
Salvatore - Il Calzolaio dei Sogni: trailer e poster del nuovo film di Luca Guadagnino
L'uomo che vendette la sua pelle: foto e poster del film con Yahya Mahayni e Monica Bellucci
L'uomo che vendette la sua pelle: foto e poster del film con Yahya Mahayni e Monica Bellucci
Quo vadis, Aida? Trailer, foto e poster del film presentato a Venezia 77
Quo vadis, Aida? Trailer, foto e poster del film presentato a Venezia 77
Figli del sole: trailer e foto del film candidato all'Oscar
Figli del sole: trailer e foto del film candidato all'Oscar
Venezia 77, Recap Live Day 11
Venezia 77, Recap Live Day 11

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.