Ecco il racconto di Dwayne Johnson, che nei primi anni duemila fu vicino a interpretare Willy Wonka nel film di Tim Burton.
Dwayne Johnson come Willy Wonka? Sembra un accostamento strano, ma l’attore è stato vicino al calarsi nei panni del popolare personaggio per il lungometraggio realizzato da Tim Burton nel 2005, intitolato La fabbrica di Cioccolato. A rivelarlo è stato lo stesso attore su Instagram.
The Rock ha raccontato che la possibilità è nata nei primi anni duemila, quando stava muovendo i primi passi d’attore a Hollywood. All’epoca Tim Burton lo considerò per la parte che andò poi a Johnny Depp. Il fatto che Johnson fosse ancora un attore inesperto, ed il cui nome non pesava a Hollywood, fu decisivo nel non fargli assegnare la parte.
Sta di fatto che negli anni l’attore ex wrestler è riuscito a scalare le vette del cinema americano, arrivando addirittura ad essere considerato come la star più pagata di Hollywood.
Tra i prossimi film a cui parteciperà Dwayne Johnson c’è anche Black Adam, film che lo vedrà nei panni di un villain/supereroe, e lungometraggio che sancirà il suo ingresso nel mondo dei cinecomic e della DC Comics.