Neowise: lo spettacolare video time-lapse che mostra la cometa dall’ISS

16 Luglio

Nell’oscurità della notte orbitale il 5 luglio, Bob Behnken astronauta della NASA si è avvicinato a una finestra della ISS e ha atteso pazientemente di vedere la cometa Neowise: ecco lo spettacolo cosmico condiviso in un video.

È la notte orbitale del 5 luglio sulla stazione ISS e, mentre sorvola il Medio Oriente, la cometa Neowise, scoperta di recente, e le sue code luminose si innalzano sopra l’orizzonte attese pazientemente da Bob Behnken, astronauta della NASA che sta alla finestra. Quindi, quasi con la stessa velocità con cui è appare, Neowise scompare coperta dal bagliore accecante del Sole.

Potete vedere anche voi lo spettacolo nel video sottostante.

Proprio prima che sorgesse il Sole, Neowise divenne visibile proprio in quel breve periodo in cui il Sole era ancora nascosto dalla Terra.

Ha detto l’astronauta della NASA Bob Behnken, arrivato sulla ISS a bordo della nuova navicella spaziale Crew Dragon di SpaceX.

È stato semplicemente uno spettacolo fantastico da vedere.

 

 

 

La sequenza consiste in 550 foto a lunga esposizione scattate in sette minuti, ha detto Doran a Business Insider. Normalmente, ciò fornirebbe solo 18 secondi di video, quindi ha interpolato le immagini per riempire i fotogrammi, uniformare la sequenza e creare un’esperienza di riproduzione senza interruzioni che è già stata vista da più di 1 milione di persone.

Questo risultato dà agli spettatori la sensazione di essere a bordo della stazione spaziale mentre vola a 400 chilometri sopra la Terra ad una velocità di 28.000 km / h e vede sorgere la cometa.

 

 

 

 

Aree Tematiche
Astronomia News Scienze
Tag
giovedì 16 luglio 2020 - 16:24
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd