Lo chiamavano Jeeg Robot: il film sullo Zingaro si farà? Parla Gabriele Mainetti

lo chiamavano jeeg robot

Da tempo si vocifera di un film sulla figura dello Zingaro, il villain principale di Lo Chiamavano Jeeg Robot: Gabriele Mainetti ci sta pensando?

L’interpretazione di Luca Marinelli nei panni dello Zingaro in Lo chiamavano Jeeg Robot è stata assolutamente magistrale, tanto che molti vorrebbero vedere un film solamente sul suo personaggio, uno dei più apprezzati del film. È davvero una possibilità? Ne ha parlato Gabriele Mainetti durante la live nell’ambito dell’Ultrapop Festival.

Secondo il regista potrebbe essere un film interessante, soprattutto se fatto da un altro regista. Mainetti ha spiegato che Lo chiamavano Jeeg Robot gli ha cambiato la vita, suscitando un clamore per certi versi inaspettati, per cui pensare a un seguito in casi come questo è difficile, c’è troppa pressione.

Ma un film sul personaggio dello Zingaro potrebbe effettivamente essere una buona idea, se qualcuno fosse pronto a raccogliere il testimone di Mainetti:

 

Magari posso dare un contributo, magari lo riprenderò invece più avanti, ma secondo me è meraviglioso mettere i registi nella condizione di potersi esprimere, anche con altri punti di vista.

 

L’autore ha poi parlato dei suoi progetti futuri, rivelando che il prossimo film a cui ha intenzione di lavorare sarà un horror. Che ne pensate? A voi farebbe piacere un film “standalone” sullo Zingaro, anche senza la regia di Mainetti?

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 16 luglio 2020 - 13:13
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd