Indiewire ha rivelato la cifra che Tenet dovrebbe raggiungere per pareggiare i costi di produzione del nuovo film di Christopher Nolan.
La pandemia di Coronavirus ha condizionato la distribuzione di tutte le grandi uscite cinematografiche di questa stagione. E tra queste c’è anche Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan, che, secondo quanto riportato da IndieWire, dovrà incassare ben 800 milioni di dollari per pareggiare i costi di produzione e pubblicità.
Secondo quanto riportato, 400 milioni di dollari sono stati necessari per la produzione effettiva del film, mentre altri 400 milioni sono stati necessari per la pubblicità e per il dover nuovamente riaggiornare poster ed altri tipi di pubblicazioni per i continui cambi di data del film.
L’idea che Tenet debba raggiungere una cifra simile per riuscire a pareggiare le spese non è affatto un qualcosa di positivo, considerando che 800 milioni di dollari è una cifra da grandissimo incasso.
E gli altri film di Nolan non hanno sempre raggiunto queste cifre. Dunkirk, ad esempio, ha guadagnato 535 milioni di dollari, mentre Interstellar ne ha guadagnati 752. A superare questa cifra ci sono riusciti solo Il Cavaliere Oscuro, con i suoi 1,2 miliardi di dollari, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno con 1,25 miliardi ed Inception con 953 milioni.
- Releasing ‘Tenet’: Of Many Bad Options, This One Is the Best (Indiewire.com)