I creatori della parodia horror Scary Movie hanno parlato a Variety, dichiarando che oggi sarebbe difficile realizzare un film del genere.
A vent’anni dall’uscita di Scary Movie il mondo sembra essere molto cambiato. Il lungometraggio che ironizzava su alcuni dei film horror più celebri, utilizzando gag e situazioni comiche al limite, oggi, forse, si troverebbe di fronte a forti polemiche da dover affrontare per il tipo di ironia utilizzata.
Ne hanno parlato a Variety i creatori della saga, i fratelli Wayans. Marlon ha dichiarato sulla possibilità di realizzare oggi lo stesso tipo di film:
Oggi sarebbe difficile ottenere il semaforo verde, ma la reazione del pubblico credo sarebbe la stessa. Facendo stand-up comedy ho notato che la reazione del pubblico non è dettata dal clima politico e sociale del tempo. Viviamo in America, e la libertà di parola è il primo emendamento. La nostra intenzione è concentrarci su ciò che fa ridere le persone. Dipende quindi se vuoi umiliare o se vuoi far ridere la gente.
Anche il produttore Bo Zenga ha dichiarato che oggi sarebbe difficile adattare un film del genere, anche per il fatto che Scary Movie conteneva molto gay humor. “Oggi non so se sarebbe possibile portare sullo schermo una scena in cui un pene eretto sfonda un muro ed ammazza una persona” ha detto.