Dopo che erano spuntate alcune immagini leak del Google Home, l’azienda ha deciso di rompere gli indugi presentando ufficialmente il prodotto con un teaser video e una immagine ufficiale.
Il primo Google Home era arrivato nel 2016, poi il nulla. Attualmente la linea di device di Mountain View include il Nest Mini, il Google Home Mini e il Google Home Max — più un paio di smart display. Questo prodotto dovrebbe —il condizionale è d’obbligo perché gli elementi rivelati sono ancora pochi— collocarsi a metà strada tra il Mini e il Max.
Le prime foto leak fanno parte della documentazione allegata da Google ad una richiesta di autorizzazione per il prodotto presentata in Giappone. Contestualmente, anche nel database della FCC americana in questi giorni ha fatto la sua comparsa un generico nuovo prodotto di Google che potrebbe essere lo stesso smart speaker che vedete nelle foto.
Il device riprende lo stesso rivestimento in simil-tessuto visto sugli altri smart speaker di Google, mentre il nuovo Google Home dovrebbe ricorrere ad una serie di led per comunicare con l’utente, ad esempio per mostrare quando è in ascolto o il livello di volume impostato.
Poche ore dopo la diffusione degli scatti “rubati”, Google ha deciso di annunciare ufficialmente il prodotto con questo teaser:
Here's the 13 second video they shared with us. pic.twitter.com/TMw9HSeSbC
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) July 10, 2020